Raffaella Campo: Rimpalli di responsabilità, esterrefatti da Amministrazione sorda ! Bloccata ogni attività !


Da mesi ormai sollecitiamo e chiediamo interventi per sbloccare lo stato di paralisi degli uffici tecnici comunali. Assistiamo quotidianamente a ritardi e rimpalli di responsabilità. Poco rassicurante è l’attività del settore “Edilizia privata e sanatoria”, dove il numero delle concessioni rilasciate è legato all’attività istruttoria degli scorsi anni, mentre è assolutamente carente l’avvio di nuove pratiche per l’anno in corso. A dolersene è lo stesso capo servizio che ha sottolineato le gravissime carenze dell’ufficio in una nota interna indirizzata all’amministrazione per chiedere tempestivi interventi.
Pesa, in particolare, l’esiguità del personale in quanto vi sono solo su due unità a 18 ore, una delle quali con gravi problemi di salute. 
 
Anche il settore abusivismo registra una situazione di stallo con pratiche pendenti cui non é stato dato seguito, nonostante i proclami del sindaco di fronte al rinnovo degli impegni derivanti dal protocollo di intesa con la procura. Le ordinanze rilasciate in questi mesi sono davvero esigue. Ma la cosa che più lascia esterrefatti è l’assenza di direttive in materia da parte dell’amministrazione che appare sorda persino ai solleciti provenienti dagli stessi uffici.
 
 
 
 
 

 

 


Raffaella Campo, insegnante, consigliere comunale di Barcellona Pozzo di Gotto eletta nella lista Avanti con Fiducia,  da sempre fa parte del Movimento.